giovedì 8 marzo 2007

Quello sporco ultimo miglio

E' incredibile quanto sia diventato dipendente dalla connessione ad internet.
Grazie a Telecom Italia sono di nuovo disconnesso da Internet.

E' casualmente successo altre due volte proprio quando ho rinunciato ai loro servizi per cambiare operatore.
Non c'è che dire non mancano certo di un tocco di sadico sarcasmo: aspettano che firmi un altro contratto, aspettano 5-7 giorni e, sorpresa, la linea si stacca e io sono isolato.
E poi mi dicono al call center che per loro la linea funziona salvo aprire dopo qualche millisecondo la chiamata per la riparazione.

Tornando alla dipendenza: anche se spesso da casa non mi connetto più, ho sentito la mancanza della connettività come una violenza!
Ovviamente mi sono venuti in mente mille siti da visitare o da ricercare, ho dovuto optare per un buon libro, che consiglio "Tre tazze di Té" di Greg Mortenson e devo dire che un po' la mia dipendenza si è placata.

Almeno per poco.

Nessun commento: